Informazioni utili per il tuo viaggio

Home / Informazioni

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon

Ho bisogno del passaporto o è sufficiente la carta di identità?

L'ingresso in Inghilterra per i cittadini italiani è garantito con la sola carta di identità. Si consiglia tuttavia di optare per il passaporto per agevolare le procedure aeroportuali, che con la carte di identità posso essere leggermente più lente.

Quanto costa un volo per Londra?

Londra è servita da 5 differenti aeroporti: London City Airport, Heathrow Airport, Stansted Airport, London Luton e Gatwick Airport. Numerose compagnie area di linea e low cost raggiungono Londra ogni giorno dall'Italia, offrendo un ampio ventaglio di prezzi. In bassa stagione si può volare con tariffe inferiori a 50€ per entrambe le tratte. Se volete maggiori informazioni relative a date specifiche, non esitate a scriverci a info@ilmioviaggioalondra.com

Dove e come posso procurarmi le sterline?

Se avete a disposizione un bancomat/carta di credito potete prelevare sterline direttamente ad uno dei numerosi bancomat che troverete ovunque. Se avete con voi banconote in Euro da cambiare, vi consigliamo di evitare gli uffici per il cambio valute dell'aeroporto. Avremo cura di indicarvi dove cambiare con tassi vantaggiosi nei pressi del vostro albergo.  

Come raggiungo il mio alloggio dall'aeroporto?

Heathrow Airport (il più grande di Londra) e il London City Airport sono serviti direttamente da linee della metropolitana (Tube); Gatwick, Stansted e Luton offrono collegamenti frequenti sia con linee autobus che treni. Se conosci già i dettagli del tuo volo siamo in grado di consigliarti l'opzione più vantaggiosa e i costi nel dettaglio.

Se intendi usufruire del nostro servizio di trasferimento con vettura privata scrivici ora a info@ilmioviaggioalondra.com e ti forniremo un preventivo gratuito.

Come funzionano i trasporti pubblici?

I trasporti rappresentano un vero vanto per la città di Londra, al punto sa essere universalmente riconosciuti come icone, basti pensare al caratteristico autobus a due piani. Per accedere ai trasporti c'è bisogno di una Oyster Card, una carta magnetica che si può acquistare direttamente alle biglietterie nelle stazioni della metropolitana. Vi verrà richiesto un deposito di £5 che vi sarà rimborsato insieme con il credito inutilizzato, al momento della restituzione. La Oyster Card va appoggiata sugli appositi lettori all'ingresso e all'uscita dalla metropolitana e soltanto all'ingresso sugli autobus. I costi variano in relazione alla lunghezza dei viaggi, delle fasce orarie e delle zone geografiche. Si può altresì utilizzare una carta di credito contact less con le stesse tariffe (per eventuali costi bancari vi consigliamo di informarvi in anticipo presso il vostro istituto).

La Oyster Card precaricata è già inclusa in molti dei nostri pacchetti.